Senza ombra di dubbio, X Factor 9 edizione 2015 è il talent show più difficile ed emozionante a cui si possa partecipare.
Dopo la divertente ma anche sconcertante serie di audizioni, X Factor ha completato anche i Bootcamp per approdare finalmente agli Home Visit.
Durante i Bootcamp non sono mancati i soliti disguidi tra Mika, Elio, Skine Fedez, i giudici di X Factor 2015, per la scelta dei concorrenti.
Indubbiamente non sono mancate le fortissime emozioni sia da parte dei concorrenti sia da parte degli stessi giudici che, purtroppo, hanno dovuto prendere delle decisioni difficili le quali sono andate, anche, in forte disaccordo con il pubblico presente a Torino.
Ricordiamo che le sedie a disposizione dei talenti erano solo 6 per categoria quindi i giudici hanno dovuto optare per il terribile Swich.
Elio, a cui è stata affidata la categoria degli Over. ha scelto di portare agliHome Visit 2015,  Massimiliano D’Alessandro, Diego Esposito al posto di Veronica Sogni, David switcha con Fabrizio Martorelli e Giovanni Sadache ruba la seduta ad Andrea Prestianni.
Inaspettato colpo di scena che vede il rifiuto di Sara Loreni, la ragazza  della loop station, di prendere il posto di Marco Sbarbati.
Fedez, capitano della categoria delle Band, ha scelto di portare agli Home Visit OSC2X, Street Chords, Landlord passati grazie allo switch con i Dramalove, Moseek, Iron Mais al posto degli amatissimi Traccia 24 e infineUrban Strangers, dentro grazie all’eliminazione dei The Helena.
Per quanto riguarda la categoria degli Under Uomini capitanata da Mika. sono passati alla fase successiva degli Home Visit Marco Gori, Giacomo Runco in arte Eva, Leonardo Dragusin switcchato con l’omonimo Mulas,Luca Valenti al posto del timido Nicolò Steri.
Sedia comoda anche per Vittorio Andrei e  Angel Gabriel Marmolejes, che aveva messo d’accordo tutti i giudici fin dalle audizioni.
Le scelte più difficili da prendere sono state quelle di Skin capitano delleUnder Donne che dopo molte indecisioni ha deciso di portare agli Home Visit Selene Capitanucci al posto di Veronica Tirino, la scatenataEleonora che ha commosso persino Mara Maionchi, Martina Galli, Enrica Tara, Gaia Albertazzi e Margherita Principi.