Gradissimo successo di pubblico per la quarta puntata di X-Factor 2013 andata in onda ieri sera, l’ultima delle selezioni che ha visto la definizione dei 12 concorrenti che parteciperanno alla settima edizione di X-Factor.
Come ogni anno i 12 finalisti di X-Factor sono stati divisi in squadre e, ognuna di loro è stata affidata ad un giudice.
X-Factor 2013, squadre e finalistiÂ
Under Donna –Â Mika
Gaia Galizia
Valentina Tioli
Violetta Zironi
Under Uomini – Morgan
Michele Bravi
Andrea D’Alessio
Lorenzo IuracÃ
Over – Elio
Alan Scaffardi
Fabio Santini
Chiara Gallana
Gruppi Vocali – Simona Ventura
Ape Escape
Freeboys
Street Clerks
La quarta puntata di X-Factor 2013 è stata ricca di emozioni e di colpi di scena. Alcuni dei nomi dei finalisti che sono stati selezionati ieri erano già stati indicati nella lista dei papabili. Un esempio è Violetta Zironi che fin dalla sua prima esibizione ai casting aveva particolarmente colpito pubblico e giudici. Per lei un posto nella squadra di Mika.
A sorprendere sono state soprattutto le scelte di Simona Ventura. La giudice storica del talent, infatti, ha deciso di far entrare nella sua squadra e quindi in finale gli Ape Escape, che, a detta della stessa Ventura, sono brutti e vecchi, ma sono anche molto bravi, e di escludere i superfavoriti Mr Rain e Osso.
Definite le squadre e i finalisti per ognuna di esse si entra ne vivo della competizione. Dalla prossima puntata di X-Factor 2013 inizierà la gara vera e propria durante la quale i ragazzi saranno giudicati da tutti i giudici in base alle esibizioni preparate nell’arco della settimana.