X Factor 2013 arriva questa sera, giovedì 17 ottobre 2013, all’ultima fase delle selezioni, della quale saranno protagonisti 24 aspiranti pop star ‘sopravvissuti’ ai casting e ai Boot Camp. Ora che sono stati divisi in categorie e assegnati ai relativi giudici, ognuno di loro partirà alla volta delle Home Visit.
Sarà solo quando giungeranno a destinazione che scopriranno la presenza di un ospite speciale che affiancherà il proprio giudice nella difficile scelta finale.
Simona Ventura segue i gruppi vocali e partirà alla volta di Torino dove ad attenderla c’è Boosta dei Subsonica. Insieme giudicheranno le esibizioni di Dynamo, Freeboys, Extra, Ape Escape, Mr. Rain e Osso e Street Clerks. Solo 3 di loro avranno diritto di accedere alla gara.
Elio, alle prese con gli Over, andrà a Cremona all’Auditorio del Museo del Violino. Il suo guest è Linus, direttore artistico di Radio Deejay, e insieme ascolteranno Chiara Gallana, Sebastiano Di Santo, Fabio Santini, Adriana Salvadori, Valeria Crescenzi e Alan Scaffardi.
Morgan parte per Berlino con gli Under Uomini. Con lui Asia Argento per ascoltare le performance di Andrea Butturini, Andrea D’Alessio, Marco Colonna, Michele Bravi, Alberto Galuppini e Lorenzo Iuracà .
Viaggio oltre frontiera anche per il neo giudice Mika, che accoglierà le Under Donne, Valentina Livi, Violetta Zironi, Roberta Pompa, Gaia Galizia, Valentina Tioli e Chiara Grispo, nel magnifico Slane Castle alle porte di Dublino, luogo sacro della musica mondiale che ha fatto da scenario a big del calibro degli U2. A dare manforte a Mika ci sarà Marco Mengoni.
Al termine delle Home Visit sapremo finalmente chi sono i 12 protagonisti che si sfideranno dal 24 ottobre sul palco di X Factor 7.