I dettagli forniti dal sito di X-Factor erano fuorvianti: la terza puntata live del talent non sarà a tema anni ’70 come tutti avevano dedotto dall’indizio delle scarpe con la zeppa. Il tema prescelto saranno gli anni ’90 e le canzoni che sono state assegnate ai concorrenti sono state scelte dalla discografia di grandi miti di quegli anni come i Nirvana, i Cure e Britney Spears.
I concorrenti che sono rimasti in gara si sfideranno c on le interpretazioni di brani che appartengono al passato della maggior parte degli appassionati di X-Factor. Un modo per aumentare la loro passione per il programma ma anche un grande banco di prova per i ragazzi che si confronteranno con alcuni intoccabili della musica.
Qui di seguito trovate le canzoni assegnate ad ognuno dei concorrenti delle quattro squadre in gara, prima, però, ricordiamo che l’ospite della serata sarà John Newman e che, almeno stando alle prime anticipazioni, Mika si esibirà in duetto con Chiara galiazzo nel brano “Stardust”, parte della tracklist dell’album del giudice di X-Factor 2013 in uscita in esclusiva per il mercato italiano.
I brani assegnati per la terza puntata di X-Factor 2013
Gruppi Vocali – Simona Ventura
Ape Escape: Smells Like Teen Spirit dei Nirvana
Street Clerks: Baby One More Time di Britney Spears
Under Donne – Mika
Gaia: I’ll Stand By You di The pretenders
Valentina: Ghetto Superstar di Pras Ft. Mya e Ol’ Dirty Bastard
Violetta: Friday I’m in Love dei The Cure
Roberta: All That She Wants di Ace of Base
Under Uomini – Morgan
Michele: Cieli neri dei Bluvertigo
Andrea: Digging in the Dirt di Peter Gabriel
Categoria Over 24 – Elio
Fabio: Everybody Hurts dei R.E.M
Aba: Why di Annie Lennox
Alan: Black Hole Sun dei Sound Garden
L’appuntamento con la terza puntata di X-Factor 2013 è per giovedì 7 novembre 2013 alle 21:10 su Sky Uno.