Ovviamente come sempre c’è il favorito alla vittoria, ma la storia ci insegna che non sempre le previsioni corrispondono alla verità , basti pensare che l’anno scorso i The bastrad Sons of Dionisio erano stati dati come vincitori certi, invece a trionfare è stato Matteo Becucci e la band del trentino ha dovuto accontentarsi del secondo posto.
Per questa edizione il favorito alla vittoria è senza dubbio Marco mentre si ritiene che a contendersi l’uscita di mercoledì sera siano Silver e le Yavanna.
Oltre ad una canzone in italiano e ad una in inglese ciascun concorrente canterà anche un brano inedito con cui tenterà di conquistare il pubblico e ottenere ingaggi nel mondo discografico.
Ecco le canzoni che i concorrenti canteranno durante la semifinale
Gruppi Vocali
Yavanna: “Orinoco Flow†di Enya e “Meravigliosa Creatura†di Gianna Nannini
Under 24
Marco: “Back in Black†degli AC/DC e “Amore Assurdo†di Morgan
Silver: “Sunday Morning†dei Velvet Underground e “Un Piccolo Aiuto†di Zucchero
Over 25
Giuliano: “Stand By Me†di Ben E. King e “Quando†di Pino Daniele
Nel frattempo continuano le polemiche, l’ultima ma solo in ordine di tempo è quella scatenata da Simona Ventura che nel corso di un’intervista ha affermato che questa terza edizione è stata la peggiore nella storia di X Factor, un programma a cui lei si è sempre detta molto affezionata e che ha lasciato con grande rammarico, per questo motivo c’è chi ha già ipotizzato un suo ritorno per il prossimo anno.