La nuova stagione di X Factor sta prendendo forma proprio in questi giorni con i provini che si stanno tenendo in tutta Italia e che decideranno il blocco dei nuovi aspiranti cantanti che si sfideranno poi nel talent show in onda su Sky.
A condurre X Factor ci sarà ancora una volta Alessandro Cattelan, apprezzatissimo dopo l’esordio dell’anno scorso. Il giovane presentatore – che ha alle spalle già un nutrito curriculum – potrà contare sull’appoggio dei giurati che, a quanto pare, sarebbero gli stessi della passata stagione: Simona Ventura, Morgan, Elio e Arisa. Proprio quest’ultima, arrivata seconda quest’anno al Festival di Sanremo, era in forte dubbio: si era detto che sarebbe stata sostituita a causa del suo carattere scorbutico che l’anno scorso le aveva creato più di qualche problema. Ed invece la potentina è regolarmente ai provini: una ragione in più per credere che sarà al suo posto di battaglia per l’inizio di X Factor 6.
Confermatissima anche Simona Ventura, una delle più attive durante questi primi giorni di casting: a coloro che sono saliti sul palco giusto per un’apparizione fugace e sopra le righe, la ex conduttrice dell’Isola dei Famosi ha detto di lasciare spazio a chi davvero crede nel progetto di X Factor.
Anche quest’anno sono migliaia gli aspiranti concorrenti di X Factor 6 che si sono presentati ai casting: tra loro anche Stefania Bivone, Miss Italia. La diciannovenne calabrese non ha mai nascosto la sua passione per la musica e ha detto di credere molto nel programma di Sky…