Ma procediamo con ordime e cerchiamo di riassumere quelli che sono stati i momenti salienti di questa ultima puntata. Ad aprire la serata sono i tre finalisti che cantano “All I Want For Christmas Is You” di Mariah Carey, subito dopo entra Antonella Clerici che, come afferma il conduttore Francesco Facchinetti, è venuta a prendersi il “vincitore” del prossimo Festival di Sanremo.
Ma passiamo alla gara, per prima cosa i ragazzi cantano i duetti loro assegnati, inizia Giuliano con “Caruso†insieme a Lucio Dalla, le Yavanna con “Come mai” insieme a Max Pezzali e Marco con “Oggi sono io†insieme ad Alex Britti.
Dopo le esibizioni entrano i 50 Cents che si siedono tra i giudici per la manche successiva. E’ la volta delle cover, cominciano le Yavanna con “Zombie†dei Cramberries, segue Marco con “Amore Assurdo” di Morgan e infine Giuliano con “Bella senz’animaâ€di Riccardo Cocciante.
Si passa poi ai brani inediti, comincia Marco con “Dove si volaâ€, poi Giuliano con “Ruvido” e le Yavanna con “Una donna migliore”.
Subito dopo Lucio Dalla si esibisce cantando il suo ultimo singolo “Puoi sentirmi?†e subito dopo fa il suo ingresso l’ultimo ospite della serata, Gianna Nannini.
A questo punto non resta che ascoltare l’ultima esibizione dei finalisti, quella dedicata ai medley. E’ il momento del verdetto finale, Marco è il vincitore di questa terza edizione e parteciperà di diritto alla prossima edizione del Fastival di Sanremo.
Per vedere i video delle esibizioni clicca qui