Dopo il successo clamoroso della seconda puntata, che ha visto protagonisti Gianfranco Fini e Pierluigi Bersani, questa sera interverrà il ministro degli Interni Roberto Maroni che leggerà un elenco di tre minuti per replicare alle accuse mosse da Saviano sulla penetrazione e dell’ingerenza della mafia nel Nord Italia.
Lo scrittore di Gomorra invece oggi ci parlerà del problema dei rifiuti in Campania, argomento di attualità in questo periodo e rompicapo per il governo e per Bertolaso, capo della protezione civile.
Interverrà anche il comico Corrado Guzzanti che manca dalle scene televisive già da molto tempo per presentare un monologo a cui sta lavorando a porte chiuse negli studi della Rai di Milano proprio in queste ore.
Due grandi maestri della letteratura contemporanea italiana, Fruttero e Camilleri invece, hanno preparato due elenchi che verranno letti durante la trasmissione durante la quale si parlerà anche di donne, migranti e carceri.
In più vi sarà un confronto sul tema dell’andare via o no dall’Italia da parte dei giovani, per cercar fortuna all’estero e quali siano le motivazioni nei due casi.
Anche questa sarà una puntata che farà discutere e sicuramente farà parlare tutta la settimana, perchè avrà sicuramente un grande successo.