Le puntate andranno in onda questa settimana eccezionalmente di martedì in sfida diretta con Ballarò su Rai Due che avrà come ospiti i protagonisti dei ballottaggi.
Sembrava che la Mares finalmente fosse riuscita a catturare Rosy Abate, che è rimasta ferita ad una gamba e a salvare il piccolo Leonardo; in più Puparo e Vito Portanova finalmente sono stati uccisi e così la squadra antimafia sembra poter tirare un respiro di sollievo.
Invece la Mares e i suoi agenti non hanno fatto i conti con una vecchia conoscenza, Filippo De Silva, uomo completamente corrotto e senza nessun tipo di scrupolo morale.
L’uomo si trova sull’ambulanza che trasporta Rosy all’ospedale, travestito da soccorritore e vorrebbe farla fuori, ma lei è in possesso della famigerata lista Greco che potrebbe cacciarlo in un mare di guai.
A questo punto, la squadra del duomo si vede costretta a cercare di salvare la vita di Rosy Abate in modo da mettere le mani sulla lista.
Intanto la Mares sembra innamorarsi di Calcaterra e tra i due sboccia una travolgente passione che per adesso non si sa se si tratta solo di sesso o c’è qualcosa di più tra i due.
Per sapere come va a finire bisognerà aspettare venerdì 6 giugno, quando andrà in onda l’ultima puntata.