Dopo l’ingresso a scuola dei ragazzi e dei professori e dopo le dovute presentazioni, nella puntata in onda questa sera invece saranno già passati un paio di mesi e saremo a novembre, ormai con l’anno scolastico ben avviato.
La professoressa di filosofia Martina, che è sempre in ritardo, sta nascondendo ancora la sua condizione di mamma single, fino a quando, una mattina è costretta a portare il figlio con sè a scuola e il preside Cavicchioli se lo troverà davanti. Come reagirà ?
Si farà intenerire dal piccolo Nico e tutto andrà per il meglio.
Il prof di matematica Enea Pannone invece si trova diviso tra due donne: da una parte c’è la sua collega Francesca Strada che sembra evitarlo, dall’altra c’è la temibile Maristella Amoruso che sta facendo di tutto per conquistarlo, inviandogli anche molti sms piccanti sul suo cellulare.
Tra i ragazzi invece cosa succede? La nipote di Enea, Camilla, si è innamorata perdutamente di Lorenzo, il belloccio della scuola, che da un po’ la corteggia e con il quale, già nella scorsa puntata, abbiamo visto il primo bacio fuori dal ristorante indiano della famiglia di Jamal.
Il problema però che la sua migliore amica, molto intraprendente, è molto innamorata anche lei di Lorenzo e Camilla non sa come fare a dirle che stanno insieme, senza ferirla e senza per forza perdere l’amicizia.