Brignano interpreta l’ispettore di polizia Francesco Forti che nella prima puntata in onda questa sera deve indagare su una rapina in banca, in cui i rapinatori vogliono che venga loro aperto il caveau affinchè non vengano uccisi gli ostaggi.
Nel secondo episodio in onda questa sera intitolato La Vedova, Francesco si avvale della collaborazione del suo piccolo fratellino Lorenzo (interpretato dal bravo Marco Todisco) per indagare su una affascinante vedova di un ricco imprenditore; riescono a spiare la donna grazie ad un microfono direzionale molto sofisticato costruito dal piccolo Lorenzo e riescono così ad analizzare lo strano comportamento della vedova ed incastrarla.
Francesco è innamorato della bella Valentina (interpretata dalla bellissima Serena Autieri), ma lei ha una relazione con un altro uomo e così Francesco cerca di indagare sull’identità di questo misterioso amante.
Chiaramente la ragazza, che fa la cameriera, si arrabbia molto con il detective e non gli rivolge più la parola.
Una nuova fiction su Canale Cinque molto divertente, tratta da un format argentino che è stato esportato anche in Spagna; la regia è di Rossella Izzo che ha preso l’ispirazione dal Commissario Rocca, interpretato da Gigi Proietti.