Un horror/fantasy da epoca vittoriana di prima classe diretto da Joe Johnston e interpretato da Benicio Del Toro, che grazie a Rick Baker, il truccatore vincitore di 6 premi Oscar, riesce ad assumere un aspetto impressionante e spaventoso quando assume le sembianze dell’uomo lupo.
Dopo diversi anni trascorsi in America in seguito alla morte della madre, Lawrence Talbot (Benicio Del Toro) è di ritorno alla dimora di famiglia nel Galles, per ritrovare il fratello scomparso.
Ma una brutta sorpresa lo aspetta al suo ritorno nella caa del padre (interpretato da Anthony Hopkins): gli abitanti del villaggio di Blackmoor vengono uccisi da un essere dalla forza bruta e assetato di sangue. Scopre così un’antica maledizione che, nelle notti di luna piena, trasforma chi ne viene colpito in un feroce lupo mannaro…
Talbot dovrà sconfiggere la malvagia creatura che sta seminando il terrore e proteggere la donna di cui si è nel frattempo innamorato. Ma durante la caccia all’orribile bestia, quest uomo semplice, dal passato tormentato, scoprirà in sé un aspetto primordiale, che non avrebbe mai immaginato di possedere…
La Scheda:
Regia: Joe Johnston.
Sceneggiatura: Andrew Kevin Walker.
Fotografia: Shelly Johnson.
Montaggio: Dennis Virkler.
Interpreti: Benicio Del Toro, Anthony Hopkins, Emily Blunt, Hugo Weaving.
Distribuzione: Universal Pictures.
Nazione: USA.
Anno: 2009.
Il Trailer:
Sito ufficiale: http://www.thewolfmanmovie.com/