Ambientato nella Grecia Antica, il film rappresenta un remake dell’omonima pellicola del 1981 di Desmond Davis, e come si può vedere dal teaser che vi proponiamo sotto, è un concentrato d’azione con un’azzeccata musica rock in sottofondo, ricco di effetti speciali, mostri e creature diaboliche.
Scontro dei Titani è costato circa 70 milioni di dollari è vede come protagonista Sam Worthington, nei panni del mito greco ed eroe Perseo.
La Trama:
Nato dio ma cresciuto come uomo, quindi mortale, Perseo (Sam Worthington) non ha alcuna modo per salvare la sua famiglia da Hades (Ralph Fiennes), il vendicativo dio dell’inferno. Dato che non ha più nulla da perdere, Perseo si offre per una pericolosa missione con lo scopo di sconfiggere Hades prima che questo si impadronisca del potere di Zeus (Liam Neeson) e trasformi la terra in un vero inferno. Al comando di una squadra di valorosi guerrieri, Perseo dovrà affrontare demoni e creature spaventose in un viaggio nelle profondità di pericolosi mondi proibiti, ma sopravviverà solamente se riuscirà ad accettare il proprio status divino, costruendo il proprio destino.
La Scheda:
Regia: Louis Leterrier
Sceneggiatura: Phil Hay, Matt Manfredi
Attori: Sam Worthington, Gemma Arterton, Alexa Davalos, Mads Mikkelsen, Liam Neeson
Fotografia: Peter Menzies Jr.
Produzione: Legendary Pictures, Thunder Road Pictures, Warner Bros. Pictures
Paese: USA 2010
Uscita Cinema: Aprile 2010
Genere: Mitologico, Fantasy, Avventura
Formato: Colore
Il Trailer: