Ballarò ospiti e anticipazioni puntata stasera 25 giugno 2013

Ballarò ospiti e anticipazioni puntata stasera 25 giugno 2013

Questa sera su Rai 3 con inizio fissato per le 21.05 andrà in onda una nuova puntata di Ballarò, il programma di approfondimento politico condotto come ogni martedì dal giornalista Giovanni Floris. Molti gli ospiti della puntata di Ballarò di questa sera che, insieme al conduttore, analizzeranno lo scenario politico-economico dell’Italia alla luce degli ultimi eventi accaduti.


E’ ovvio che gran parte della puntata verterà sulla condanna di Silvio Berlusconi, arrivata nel pomeriggio di ieri. L’ex presidente del Consiglio è stato condannato a sette anni con interdizione perpetua dai pubblici uffici nell’ambito della vicenda Ruby. Si tratta per il momento di sentenza di primo grado ma è comunque un segnale forte per lo scenario politico del Belpaese. Il diretto interessato ha già commentato la vicenda, parlando di sconfitta non solo sua ma anche di tutti gli italiani che in questi anni gli hanno dimostrato grande fiducia. Ma non solo la vicenda legata alla condanna di Silvio Berlusconi nella puntata di stasera di Ballarò perché ancora una volta a tenere banco è la situazione economica dell’Italia a dir poco disastrosa. La disoccupazione giovanile alle stelle, la “battaglia” sull’IVA il cui aumento potrebbe slittare a dopo l’estate. I partiti divisi con Enrico Letta che ha troppe cose a cui pensare. In studio, ospiti di Giovanni Floris, ci saranno Maria Stella Gelmini del PdL, Laura Puppato del PD, Bruno Tabacci del Centro Democratico. E ancora il presidente emerito della Corte Costituzionale Valerio Onida, il vicepresidente della Confindustria per lo sviluppo economico Aurelio Regina, il direttore di Libero Maurizio Belpietro e l’editorialista del Corriere della sera Antonio Polito.

In apertura, come d’abitudine, la copertina satirica di Maurizio Crozza che con ironia si prenderà gioco degli ospiti in studio (e non solo). L’appuntamento con la nuova puntata di Ballarò è per stasera alle 21.05 su Rai 3.

foto facebook