Sky sfrutta il periodo natalizio per far ripartire una delle sue trasmissioni più seguite: partirà domani sera, giovedì 18 dicembre, la quarta edizione di Masterchef Italia con la prima delle due puntate di selezione – la seconda verrà mandata in onda il giorno di Natale – che porteranno alla formazione della squadra di 20 aspirati chef.
I candidati che si sono presentati alle selezioni per Masterchef Italia 4 sono stati oltre 18.000 e tra questi c’è anche il fortunato, oltre che bravo, cuoco amatoriale che vedrà , alla fine del talent, assegnarsi un premio da 100.000 euro e la possibilità di pubblicare un libro di ricette.
In questo periodo di grande attenzione per il mondo della cucina, che ha praticamente monopolizzato anche il piccolo schermo, Masterchef è uno degli show più apprezzati dai telespettatori. Le prime tre edizioni sono state un grande successo e anche questa quarta parte sotto tutti i migliori auspici.
La formula della gara è la stessa, così come sono gli stessi anche i giudici – Carlo Cracco, che, diversamente da come annunciato qualche settimana fa, non ha alcuna intenzione di lasciare lo show, Joe Bastianich e Bruno Barbieri – ma lo show sarà ancor più spettacolare grazie alla presenza di Matt Preston, Rosanna Marziale, Antonino Canavacciuolo e Iginio Massari che supporteranno a rotazione i giudici, e di prove sempre più difficili. Tra queste una molto interessante: i cuochi amatoriali voleranno in Irlanda per cucinare a due squadre di rugby durante il terzo tempo.
12 le puntate totali di Masterchef Italia 4, la prima, ricordiamo, andrà in onda domani, giovedì 18 dicembre.