Finale Masterchef 2013: chi vince tra Andrea, Tiziana e Maurizio?

Finale Masterchef 2013: chi vince tra Andrea, Tiziana e Maurizio?

E’ tutto pronto per la finalissima di Masterchef 2013 che andrà in onda questa sera, con inizio alle 21.10, su Sky Uno. Chi vincerà tra Andrea Marconetti, Maurizio Rosazza Prin e Tiziana Stefanelli?

Dopo l’ultima puntata di giovedì scorso, che ha visto l’eliminazione a sorpresa di Ivan, il pronostico su chi vincerà Masterchef 2013 è molto equilibrato.


Saranno come sempre agguerritissimi i giudici Carlo Cracco, Joe Bastianich e Bruno Barbieri che fino ad ora non hanno risparmiato critiche agli aspiranti cuochi, a volte anche spingendosi oltre il limite (considerando che nessuno cucina per professione). I tre finalisti, infatti, fanno tutti lavori diversi: Andrea Marconetti è tecnico informatico mentre Tiziana Stefanelli è un avvocato.

Masterchef ha raggiunto ascolti da record considerando che il programma culinario viene trasmesso sulla rete a pagamento di Sky e non sulle reti generaliste. La trasmissione di Sky è partita subito bene a livello di ascolti ma è cresciuta mano a mano andando a sfiorare quasi il milione di telespettatori (con una crescita d’ascolti dalla prima puntata ad oggi pari al 90%). Ma il fenomeno Masterchef ha dilagato anche sul web con gli internauti molto attivi sui social network come Twitter e Facebook. E non solo: perché alcuni dei giudici hanno creato anche dei veri e propri tormentoni, basti pensare al comico genovese Maurizio Crozza e alla sua imitazione di Joe Bastianich e la sua celebre frase “Vuoi che muoro?”, che il giudice avrebbe detto in occasione di una diretta ad un concorrente che aveva utilizzato una pietanza a suo avviso nociva.

Masterchef 2013 si concluderà solo stasera ma dai vertici alti hanno fatto sapere che la nuova stagione sta già scaldando i motori: a partire dal 26 febbraio, infatti, sul sito di Masterchef saranno aperte le iscrizioni per la prossima stagione del programma che comincerà probabilmente nel 2014. Gli aspiranti cuochi, insomma, sono avvisati.