Una squadra della forze speciali irrompe nell’edificio ed è capitanata da un dottore e dal suo operatore che è munito di videocamera per monitorare lo stato dell’epidemia e riprendere contatto con gli inquilini e i vigili del fuoco scomparsi. Nel blitz della polizia finisce anche un gruppo di ragazzi che si trova per caso sul tetto dell’edificio che si sta divertendo a riprendere bravate con una telecamera.
Ad un certo punto però al di fuori si perdono i contatti con le persone che sono entrate nell’edificio, un folla curiosa di persone si accalca dietro l’area recintata e isolata dalle forze speciali, tra queste persone ci sono troupe di giornalisti televisivi che stanno cercando di capire cosa sta succedendo.
Ancora una volta, dunque, i registi di Rec ripropongono un film horror che viene visto dai telespettatori attraverso le riprese fatte con delle telecamere, novità questa che è stata la carta vincente del primo episodio.
Scheda del film
Regia: Jaume Balagueró, Paco Plaza
Sceneggiatura: Jaume Balagueró, Manu Diez, Paco Plaza
Attori: Manuela Velasco, Leticia Dolera, Ferran Terraza, Juli Fà bregas, Ana Isabel Velásquez, Alejandro Casaseca, Pep Molina, Óscar Zafra
Fotografia: Pablo Rosso
Montaggio: David Gallart
Produzione: Filmax
Distribuzione: Mediafilm
Paese: Spagna 2009
Uscita Cinema: 05/01/2010
Genere: Horror
Trailer