Johnny Depp ne L’uomo Ombra è ufficiale

Johnny Depp ne L'uomo Ombra è ufficiale

Johnny Depp è inarrestabile e, dopo aver deciso di prendere parte a Dark Shadows, film diretto dall’amico Tim Burton, ora è la volta di un’altro remake: quello dell’Uomo Ombra.
La notizia era nell’aria già da diversi mesi e ora sembra essere confermato che Depp prenderà parte alle riprese del remake de L’uomo Ombra.
Johnny Depp dovrebbe interpretare il protagonista maschile della celebre detective story; sembra che la Warner Bros, dopo aver scritturato Jerry Stahl per scrivere l’adattamento, ha chiamato il regista de I Pirati dei Caraibi, Rob Marshall.
Il film trae origine dal romanzo omonimo, scritto da Dashiell Hammett, poi portato sullo schermo la prima volta nel 1934 da a W.S. Van Dyke.



Il film racconta la storia di una coppia di milionari (che nel film avevano il volto di William Powell e Myrna Loy), Nick e Nora Charles, amanti della bella vita, delle feste e dell’alcol, che indagano sulla scomparsa di uno scienziato e sugli omicidi ad essa collegati.
Il film originale venne candidato a ben quattro premi Oscar e da esso venne realizzata una serie per la tv che andò in onda sulla NBC dal 1957 al 1959 a cui poi seguirono una serie nutrita di sequel.
L’attore ha dichiarato recentemente di non vedere l’ora di prendere parte alla pellicola e vestire i panni del ricco investigatore.