Nella saga fantasy ed epica, tradimenti, duelli, passione cavalieri e molto altro per la conquista dell’agognato Trono di Spade intorno al quale si concentrano le vicende di tre famiglie in particolare, gli Stark, i Lannister e i Targaryen.
Venerdì 25 novembre vanno in onda su Sky Cinema 1 alle 21,10 i nuovi appuntamenti.
Nel quinto episodio, Il lupo e il leone, Re Robert, venuto a conoscenza dell’alleanza fra i Dothraki e i Targaryen, stipulata nella puntata precedente, ordina un attacco contro di loro.
Ned Stark (Sean Bean) però non è d’accordo e tenta invano di convincerlo a ritirare l’ordine dell’attacco.
Intanto Catelyn Stark cattura Tyrion Lannister e lo conduce al castello della sorella nella valle dell’Eyrie per farlo processare per i crimini di cui è accusato.
Nel sesto episodio “La corona d’oro” le tensioni fra gli Stark e i Lannister sono sempre più evidenti soprattutto quando Cersei scopre che Catelyn ha catturato e tiene segregato Tyrion, suo fratello, a Nido dell’Aquila.
Re Robert intanto chiede a Ned Stark di sistemare la situazione e gli cede temporaneamente il controllo del regno mentre è impegnato in una battuta di caccia.
Tyrion deve affrontare il tribunale e Viserys ottiene finalmente il pagamento per la mano di sua sorella data a Khal Drogo.
Ma proprio Khal Drogo decide di prendere le difese della moglie continuamente maltrattata da Viserys.
Gli episodi andranno in onda in prima visione su Sky Cinema 1 venerdì 25 novembre alle ore 21,10.