Per il gran finale, infatti, sono magicamente riapparsi sul set tutti i personaggi che hanno caratterizzato questa fortunata serie, primo fra tutti George Clooney, ovvero il dottor Ross.
In un’intervista l’attore ha affermato: “È l’omaggio che devo al dottor Ross“. La serie televisiva, infatti, ha fatto guadagnare a Clooney, oltre che un bel mucchio di soldi, anche un ulteriore popolarità . Dopo aver interpretato il ruolo del dottor Ross nella serie il consenso del pubblico nei suoi confronti è ulteriormente aumentato perchè si sà , i film regalano prestigio agli attori ma sono le serie Tv che restano nel cuore degli spettatori.
Ma non è tutto: durante il finale della fortunata serie il dottor Ross sarà affiancato dall’infermiera Carol Hathaway, ovvero l’attrice Juliana Margulies. Inoltre, affinchè il finale sia indimenticabile parteciperanno al finale anche altri personaggi che hanno caratterizzato le precedenti serie di ER come, ad esempio, il dottor Mark Greene (Anthony Edwards), il dottor Benton (Eric La Salle) e Carter (Noah While).
I più appassionati e i più attenti si staranno chiedendo come possa ritornare un personaggio che nel telefilm è morto. Ebbene, in tv succede anche questo ma, del resto siamo già abituati a casi del genere anche meno credibili di questo. In questo caso, tuttavia, ai telespettatori verranno risparmiati casi di “risurrezione” poichè Mark Greene comparirà in alcune scene che verrano intese come un ricordo di uno dei medici del pronto soccorso.
L’ultima serie è già stata trasmessa in America dove, proprio stasera, verrà trasmessa l’ultima puntata intitolata “And in the End”.