E’ un telefilm che vede tra le interpreti Davina McCall nonchè attuale presentatrice del Big Brother inglese, nell’insolita veste di zombie.
Questo indizio fa capire che la serie è incentrata su un reality come il Grande Fratello in cui i personaggi all’inerno della casa dovranno vedersela con degli zombie che mineranno alla loro sopravvivenza.
La trama in sintesi è che durante la puntata finale dell’ennesima edizione del Grande Fratello si diffonde un’epidemia che rende zombie i morti che per sopravvivere si mangiano le persone.
Si scantena così il panico tra la gente e i media, in preda all’isterismo collettivo, non sanno più se continuare a mandare in onda il reality o sospenderlo vista la strage di persone fuori dalla casa.
Gli zombie però riescono ad entrare e i concorrenti si trovano a doverli fronteggiare per non essere mangiati o trasformarsi a loro volta in zombie.
La miniserie è composta da 5 episodi di una durata di 50 minuti l’uno ed è prodotta dalla Zeppotron che è posseduta dalla Endemol (proprio l’azienda che produce il Grande Fratello) ed è assolutamente da vedere se non se ne può più del reality che ormai va avanti da 11 anni.
Bisogna però sottolineare che è ricco di scene splatter e che magari non è indicato a tutti, ma ha anche spunti di comicità molto inglese.