L’adattamento del romanzo di Tolstoj è in mano a Tom Stoppard che si sta occupando della sceneggiatura che ricostruisce il percorso della carismatica Anna Karenina, donna sposata che inizia una relazione clandestina con un ufficiale dell’esercito compromettendo così la propria reputazione e facendosi lasciare dal marito.
Per ora si sta sviluppando il progetto che dovrebbe vedere la bella Keira Knightley nei panni della protagonista e per l’attrice sarà la terza collaborazione col regista, dopo Espiazione ed Orgoglio e Pregiudizio.
Per ora l’attrice è nella lista delle prescelte, al fianco di Charlize Theron e Scarlett Johansson per il ruolo di Lady Diana e presto debutterà sul palco del West End con la pièce teatrale The Children’s Hour scritta da Lillian Hellman nel 1934.
Insieme a lei, si alternerà sul palco l’attrice premio Oscar Ellen Burstyn che interpreterà la nonna di una delle due studentesse protagoniste della commedia.
Nel cast potremmo vedere anche la stella di Mad Men Elizabeth Moss e Carole Kane.
Al cinema invece la vedremo presto in Never let me go e al fianco di Colin Farrell in London Boulevard un crime romance.
Per ora comunque non sappiamo niente di più quindi aspettiamo che i rumors diventino certezze.