Dopo voci che circolano sul fatto che la Johansson dovrebbe interpretare Lady Diana, ma per nulla confermate e per progetti che ancora sono in cantiere, ora arriva però la notizia certa dall’ American Film Market che appunto l’attrice ha firmato il contratto per interpretare un’aliena molto cattiva in Under the Skin.
Under the Sky è uno sci-fi ispirato al romanzo Sotto la Pelle scritto da Michael Faber e il regista Jonathan Glazer è ormai da cinque anni che ha in cantiere il progetto per la realizzazione della pellicola.
Assieme a lui, ad aiutarlo nella sceneggiatura, c’è Walter Campbell e inizieranno le riprese la prossima primavera.
Il film racconta la storia di Isserley, un’aliena dalle sembianze umane che percorre avanti e indietro le autostrade deserte d’America alla ricerca di esseri umani, chiamati da lei e dai suoi simili vodsel, sfruttando la sua bellezza e la sua avvenenza.
Ad un certo punto però la protagonista inizierà a cambiare il punto di vista sugli umani e si troverà in conflitto con quelli della sua specie che li cacciano per mangiarseli.
A produrre la pellicola saranno Nick Wechsler e James Wilson assime alla Film4, l’inglese Film Council e la scozzese Scottish Screen.