Sono stati tanti i dubbi sulla riuscita di questa edizione de “L’isola dei Famosi”, la decima ma la prima prodotta da Mediaset. E invece Alessia Marcuzzi, grazie anche a una squadra di naufraghi molto ben assortita, questa edizione del reality ha avuto un enorme successo raccogliendo, per l’ultima puntata, oltre il 30% di share.
Il Biscione ha adesso tutta l’intenzione di cavalcare l’onda di questo successo e, a pochi giorni dal termine della sua prima edizione de “L’isola dei famosi”, ha ufficializzato la produzione dell’undicesima.
Naturalmente il tutto è ancora top secret, ma è molto probabile che la formazione di base per la prossima edizione de “L’isola dei famosi” manterrà la stessa formazione di base.
E’ stata la stessa Mediaset a complimentarsi con tutti coloro che hanno permesso questo successo, prima di tutti la conduttrice che è stata in grado di raccogliere senza esitazioni e con stile l’eredità di Simona Ventura, che tenne a battesimo il reality nella sua prima edizione Rai.
Certo, gli ascolti non sono certo paragonabili, ma questa edizione de “L’isola dei famosi” è riuscita a mantenersi fedele al format originale del reality senza però risultare noiosa, merito sicuramente anche degli altri personaggi, in primis Alfonso Signorini e Mara Venier, che hanno animato le puntate. Complimenti anche per l’inviato Alvin, il cui successo radiofonico è ormai oscurato da quello televisivo.
Come anticipato, non ci sono ancora informazioni in merito a “L’isola dei famosi 11”, ma molto probabilmente i lavori inizieranno a breve per essere pronti per i primi mesi del 2016.