Ci siamo quasi. Tra meno di due settima, precisamente il 26 gennaio, inizierà la decima edizione de L’Isola dei famosi, la prima in casa Mediaset.
Si tratta di una grande sfida per il Biscione, che eredita uno dei primi reality a comparire sul piccolo schermo e anche, almeno nelle prime edizioni, grande catalizzatore di pubblico. Per vincere questa sfida la trasmissione è stata affidata ad Alessia Marcuzzi, che di reality se ne intende, e sui naufraghi, che quest’anno sembrano essere particolarmente variegati.
In questi mesi, già dall’annuncio del passaggio di rete, si è parlato molto dei possibili concorrenti di questa edizione de L’Isola, con una lunga serie di nomi poi puntualmente smentiti. Negli ultimi giorni sono state ufficializzate le prime presenze, tra cui si annoverano Fanny Neguesha, ex fidanzata di mario Balotelli, Brice Martinet, modello e attore francese, Charlotte Caniggia, figlia dell’attaccante argentino Claudio Caniggia, e Rachida, concorrente di Masterchef.
Nomi che non hanno molto di famoso, se non quello di essere associate a qualcuno di famoso (così è anche per Cecilia Rodriguez, sorella della ben più famosa Belen Rodriguez, altra concorrente di questa edizione), diversamente da quelli di Rocco Siffredi, che non necessita di presentazione, sempre che la moglie lo lasci andare a naufragare su di un’isola piena di belle e formose ragazze, e di Catherine Spaak, la cui partecipazione è stata confermata dalla stessa attrice in queste ore.
Come risaputo, la conduzione de L’Isola dei famosi 10 è stata affidata ad Alessia Marcuzzi, mentre il ruolo dell’inviato è stato affidato ad Alvin, nato come dj e poi diventato personaggio televisivo grazie a Silvia Toffanin che lo ha accolto nel suo salotto pomeridiano.