Per questo motivo, la produzione ha deciso di fare incontrare le due ragazze, in modo da permettere a Margherita di valutare al meglio la scelta presa. Alessandra racconta a Margherita che è stato proprio Nando a provarci, e lei ha ceduto alle attenzioni del pomerino quando lui le ha confidato di non essere interessato a portare avanti la sua storia d’amore. Nando, tra il pubblico, si arrabbia e cerca di difendersi in ogni modo (bestemmia inclusa), maledendo il giorno che ha conosciuto Alessandra, accusata anche da Signorini di essersi intromessa nella relazione per potersi fare pubblicità .
Altro tema caldo della serata è lo scontro tra Davide e Ferdinando, Il salernitano avrebbe difeso Angelica in una discussione con il catanese. Alessia cerca di capire la situazione, la barista romana dice di non sopportare i comportamenti di baroncini mentre il Cavaliere di malta si difende dicendo:”L’atteggiamento di Ferdinando è normale, è un uomo che difende la sua ragazza, non ce l’ho con lui. Lei invece si deve vergognare“.
In studio interviene anche Olivia, che spiega al pubblico di aver fatto un gesto orribile, confessando di aver deluso moltissimo la famiglia, ma in particolar modo il padre.
L’altro faccia a faccia ha come protagonisti Guendalina e Pietro, la mamma romana accusa il senese di aver omesso particolari dei loro incontri, dandogli pubblicamente del bugiardo.
Viste i continui commenti al vetriolo di Margherita e Guendalina contro il povero Raoul, il Grande Fratello ha deciso di fare uno scherzo alle due coinquiline, con la complicità dei genitori del romano, che hanno accusato (per finta) le due ragazze di avere preso troppo in giro loro figlio.
Dopo non aver superato la prova settimanale, Alessia annuncia i nominati della settimana: Biagio, Valentina e Raoul.