Davide dopo aver litigato con alcuni concorrenti, cerca il confronto con Ferdinando confessando di aver agito male e di aver perso il controllo a causa della propria istintività , il salernitano lo ascolta e consiglia al siciliano di usare il tempo a disposizione per recuperare certe situazioni.
Terminato il chiarimento, Ferdinando racconta a Jimmy della conversazione avuta con Baroncini, sono entrambi d’accordo nell’affermare che il ragazzo è giovane, ed ha sbagliato per incapacità di gestire certe circostanze.
Jimmy tiene molto a Rosa e confida di aver alzato un muro per evitare di essere coinvolto sentimentalmente, perché sa che la napoletana ha ancora Davide nel cuore.
Poco dopo, Massimo si avvicina a Davide per dargli dei consigli, il nuovo entrato, fa presente al Cavaliere di Malta che deve evitare di atteggiarsi da uomo vissuto ed agire con più semplicità , mostrandosi a tutti i ragazzi per quello che realmente è, Davide ringrazia ammettendo il bisogno di ritrovare la propria identità .