Margherita rimane della sua idea, ma spiega a Baroncini che non farà nulla per rovinare l’amicizia che lega il catanese al suo ex fidanzato.
Jimmy pare il più obiettivo, infatti crede che ogni gesto del pometino sia studiato a tavolino per riavere i favori del pubblico dopo aver fatto una pessima figura. Poco dopo Emanuele convoca in giardino Margherita e il ballerino italo-londinese per ribadire nuovamente ai due concorrenti quanto lui tenga alla loro amicizia con queste parole:”Ragazzi, vi dico la verità , preferirei uscire questa settimana perché altrimenti non saprei chi nominare dalla prossima volta“.
Ferdinando è molto deluso dall’atteggiamento di Guendalina, la quale lo ha accusato di sfruttare il suo privato per vincere il Grande Fratello e anche Baroncini, nonostante sia molto amico della mamma romana, pensa che Guenda abbia esagerato con certe esternazioni.
Nel frattempo Emanuele e Rosa sono ancora una volta protagonisti dell’ennesimo diverbio a causa del rifiuto di un rapporto intimo da parte della modella napoletana. Il carpentiere è infastidito da alcuni comportamenti della fidanzata e parla di questa situazione con Ferdinando che gli consiglia di dire alla fidanzata tutto quello che pensa, ma in modo scherzoso per non urtare la sua sensibilità .