I primi sono Guendalina e Biagio, tutto procede bene finché la mamma romana dice che Olivia è la presenza più inutile nel reality show, scatenando polemiche tra gli inquilini. Poi è la volta di Margherita e Nathan, i quali definiscono la procace Rosy la più falsa del gruppo, perché sembra tutto tranne una ragazza fidanzata e innamorata, la bionda 22enne si difende urlando “Ma io non sono innamorata!” (sarà contento il ragazzo che la guarda da casa!).
Poi è il turno di Giuliano ed Erinela e di Jimmy e Rosy, la quale non riesce a trattenere le lacrime per le accuse che le sono state fatte da Nathan.
Dopo aver terminato la seconda fase della prova, è scontro tra Guendalina e Olivia, la mamma romana è arrabbiata perché l’austriaca si era rivolta a Margherita per evitare l’esclusione dal programma televisivo rincarando la dose con:”Sei una persona schifosa. Tutto quello che fai è in base alla nomination! La gente ti eliminerà per altri motivi… sei la più falsa della Casa!“, ormai hanno toccato il fondo!
Olivia piange disperata a bordo piscina, finché non giunge Angelica che cerca di consolarla, spiegandole che a volte la sexy mamma esagera con le parole, calpestando la sensibilità altrui.
Guendalina a questo punto cerca di chiarire (da vera stratega), avvicinandosi a Olly dicendo che la vuole fuori dalla casa solo perché la vede troppo insofferente.