Non solo Sky, anche la rai ha deciso di debuttare con un nuovo programma proprio durante il periodo natalizio. Qualche giorno fa, infatti, è iniziata la quarta stagione di Masterchef Italia, mentre lunedì 22 prenderà avvio la seconda di Boss in incognito, il docu-reality condotto da Costantino della Gherardesca.
Dopo il successo della passata stagione Rai Due punta molto su questa seconda stagione, che sarà composta da ben dieci puntate (la prima stagione è stata di quattro) che saranno mandate in onda per intero a partire dalle 21,10.
Ma non è questa l’unica novità per questa nuova edizione di Boss in incognito. La formula del programma è rimasta invariata, ma, oltre ai boss uomini, vedremo mettersi nei panni del dipendente anche delle donne. Un esperimento che risulterà sicuramente gradito al pubblico femminile.
Per chi non avesse avuto occasione di conoscere il programma, lo scorso anno non gli venne dato particolare risalto, in ciascuna puntata c’è un boss, ovvero un capo di una azienda, che viene messo a lavorare tra i suoi dipendenti, che ovviamente non conoscono la sua identità .
Per loro, infatti, si tratta di un semplice nuovo assunto che deve imparare il lavoro, nella maggior parte dei casi un lavoro manuale o pratico. Seguiti da una troupe televisiva che finge di girare un documentario sul mondo lavoro, questi capi di importanti realtà imprenditoriali si troveranno a confrontarsi con una diversa realtà lavorativa e con differenti ruoli e mansioni.
Basato sul format Undercover Boss, definito come uno dei programmi più sovversivi della tv, Boss in incognito ha lo scopo di far incontrare due mondi strettamente collegati ma troppo spesso lontani anni luce.