Il sabato sera televisivo ormai da tempo è il teatro dello scontro tra le due regine della tv: dal lato Rai c’è Milly Carlucci, che tenta come può di battere lo strapotere televisivo di Maria De Filippi, il re Mida del piccolo schermo, le cui trasmissioni riescono a catalizzare l’attenzione di fette sempre più ampie di pubblico.
Ma Milly Carlucci non sembra avere alcuna intenzione di arrendersi, soprattutto dopo le tante polemiche e critiche che si sono abbattute sull’ultima edizione di “Ballando con le stelle”, il suo programma di punta, e ora ripone tutte le sue speranze su “Notti sul ghiaccio”, lo show che la Carlucci ripoertrà in tv a inizio anno.
“Notti sul ghiaccio”, pur essendo molto simile a “Ballando con le stelle”, non ha mai raggiunto gli stessi risultati di pubblico, ma Milly vuole far volare in alto questo show grazie alla presenza di una giurata d’eccezione: Simona Ventura.
Ospite qualche settimana fa a Ballando, la Ventura non ha assolutamente nascosto una certa volontà di tornare in Rai, anche a causa dell’esperienza poco gratificante avuta con Sky. La Ventura, che si è dimostrata anche una brava ballerina nella sua esibizione, sembra già essere in contatto con Milly Carlucci, la quale, se le trattative dovessero andare a buon fine, avrebbe un’arma vincente da sfoderare contro Maria De Filippi, che nello stesso periodo porterà in tv uno dei suoi prodotti televisivi più amati, “C’è posta per te”.
I provini per “Notti sul ghiaccio” si stanno svolgendo proprio in questi giorni e non c’è ancora nulla di ufficiale, ma tutto sembra portare verso il ritorno della Ventura alla tv generalista.