Carlo Conti sta sciogliendo man mano tutte le riserve su questa prima sua prima volta alla conduzione del Festival di Sanremo.
Il neo direttore artistico della kermesse musicale più importante del panorama italiano, dopo un iniziale quanto naturale silenzio, ha rivelato in via ufficiale tutti, o quasi, i dettagli di Sanremo 2015, che prenderà il via il 15 febbraio.
Per questa sua prima volta in veste di direttore artistico di Sanremo Carlo Conti ha scelto di seguire una via mediana, cercando di rimanere fedele alla tradizione e, allo stesso tempo, tentando di avvicinare al Festival anche un pubblico più giovane e meno avvezzo all’ufficialità della kermesse sanremese.
Tanti i cantanti in gara e provenienti dai più disparati generi della musica italiana: 20 in tutto i Big, quindi quattro in più rispetto alle precedenti edizioni), ognuno dei quali con una sola canzone in gara, diversamente da quanto fatto dal suo predecessore Fabio Fazio. 8 le nuove proposte.
Sono state ufficializzate anche le vallette di Sanremo 2015. Sul palco, come già da tempo anticipato, insieme al conduttore toscano ci saranno Emma Marrone e Arisa, a cui si è aggiunta Rocio Munoz Morales, divenuta ormai una presenza costante del piccolo schermo italiano.
Rimangono però ancora un mistero gli ospiti internazionali di Sanremo 2015. I meglio informati parlano della possibile presenza di Charlize Theron e di Will Smith, ma i dubbi sono molti dato il budget ‘ristretto’ a disposizione. Ospiti ancora non confermati, anche se ormai quasi certi, sono Tiziano Ferro, Gianna Nanni, Cochi e Renato, Spandau Ballet, Albano e Romina, Giorgia e Andrea Bocelli.