Prima puntata Io canto 3

Prima puntata Io canto 3

Parte stasera Io canto 3, il celebre programma condotto da Gerry Scotti e dedicato ai piccoli cantanti in erba. La trasmissione, che nelle passate stagioni ha visto trionfare i talenti di Cristian Imparato e Benedetta Caretta, si appresta a replicare il successo delle passate edizioni.

Nonostante qualche polemica di troppo – la produzione era stata accusata di aver di fatto “copiato” il programma condotto da Antonella Clerici “Ti lascio una canzone” – gli ascolti hanno infatti premiato il programma di Gerry Scotti che, non a caso, è diventato un appuntamento fisso del palinsesto autunnale di canale 5.



Anche per quest’anno la formula del programma rimarrà pressoché invariata: alla fine di ogni puntata sarà decretata una canzone vincitrice e l’autore della canzone accederà dunque alla puntata successiva continuando il suo cammino verso la finale. A determinare il vincitore sarà il mix dei voti che arrivano da casa e dalla giuria presente in studio che, anche per questa stagione, si avvarrà di un giudice fisso: Claudio Cecchetto. Gli altri giudici invece cambieranno di puntata in puntata. Per stasera, per esempio, è prevista la presenza dell’attrice romana Sabrina Ferilli e di Gloria Guida che valuteranno le canzoni in gara. A duettare con i piccoli cantanti invece ci saranno Al Bano e Marcella Bella, entrambi prossimi concorrenti del programma Baila! Condotto da Barbara D’Urso. E’ tutto pronto dunque, con una unica novità rispetto alle stagioni passate: i concorrenti prescelti saranno leggermente più grandi (di età, chiaramente) rispetto a quelli delle passate stagioni, come dichiarato dallo stesso presentatore Gerry Scotti.