Andrà in onda oggi e domani in prima serata su Raiuno Il film dal titolo ‘Le segretarie del sesto’. Il film in due puntate, prodotto dalla Rai e realizzato da Edwige Fenech per ‘Immagine e Cinema’, spera di ottenere lo stesso successo di ‘Commesse’.
Al sesto piano del grande palazzo di una compagnia assicurativa c’e’ un universo femminile che si dibatte tra le incertezze e le contraddizioni del vivere quotidiano.
Tutto avviene all’ombra della crisi economica. A introdurre il caos all’interno di questo microcosmo femminile ci pensa il capo, il potente direttore Verbieri, interpretato da Fabio Sartor, che per ragioni personali è costretto a lasciare il timone del comando e a ritirarsi.
Ciò fa nascere una battaglia interna per la successione, a cui partecipano non solo tutti gli alti dirigenti, ma perfino le rispettive assistenti
Le protagoniste del film sono: Claudia Gerini (Agnese), Micaela Ramazzotti (Giovanna), Antonia Liskova (Miranda) e Tosca D’Aquino (Costanza). A loro si aggiunge Franco Castellano, che torna a interpretare Romeo, l’ex dipendente del negozio di abbigliamento in ‘Commesse’, questa volta disoccupato in cerca di un impiego.
La sceneggiatura è stata realizzata da Laura Toscano, venuta a mancare proprio nell’ultimo giorno di riprese, e Franco Marotta. La regia e’ di Angelo Longoni.