Inizia questa sera una nuova edizione di Italia’s Got Talent, il talent show approdato, dopo alcune edizioni di grande successo in Mediaset, a Sky, che così si aggiudica un altro programma nato sulle reti generaliste.
Nuova emittente e anche nuovo show: da Sky assicurano che si tratta di uno spettacolo completamente rinnovato, nella giuria come nel regolamento.Â
Partiamo dalla giuria. Dopo aver visto seduti dietro al bancone Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi, questa sera troveremo ben quattro personaggi, scelti tra i volti più noti e apprezzati del piccolo schermo e non solo. Parliamo di Claudio Bisio, che sarà anche il presidente della giuria, di Luciana Littizzetto, di Nina Zilli e di Frank Matano, personaggi che hanno un grande consenso su una larghissima fetta di pubblico e assolutamente in grado di assicurare un bello spettacolo.
Dietro le quinte, nel ruolo che fu di Belen Rodriguez, troveremo Vanessa Incontrada, che per molto tempo ha fatto coppia fissa insieme a Bisio sul palco di Zelig.
Grandi cambiamenti anche nel regolamento. I concorrenti avranno 100 secondi per convincere i giudici del loro talento e per accedere alla fase successiva dovranno cumulare almeno 3 voti a favore, anche se ogni giudice avrà la facoltà , una sola volta, di utilizzare il golden buzz, pulsante che permette di mandare direttamente in semifinale il concorrente.
Durante la prima puntata di Italia’s Got Talent, e durante le sei successive, vedremo le audizioni che hanno interessato oltre 12.000 aspiranti concorrenti provenienti da tutta Italia, dai quali sono stati selezionati i 28Â semifinalisti che si daranno battaglia per vincere il programma durante le ultime quattro puntate.