Tra i protagonisti della terza puntata ci sarà Giusy Versace, 33 anni, figlia di Alfredo, cugino degli stilisti Donatella e Santo che in un incidente in macchina ha perso entrambe le gambe.
Oggi ha una vita molto impegnata: lavora da sempre nel campo della moda, si allena per le Paraolimpiadi di Londra 2012 (è campionessa italiana dei 100 metri di categoria), è presidentessa e portavoce di “Disabili No Limitsâ€, un’associazione no-profit che raccoglie fondi per dare protesi tecnologicamente avanzate ai mutilati che non se lo possono permettere.
Fino a quattro anni fa Giusy non era ancora in grado di camminare autonomamente, ma, grazie alla fede ritrovata dopo l’incidente, alla sua straordinaria famiglia e all’amore di Antonio, il suo fidanzato, la Versace ha ricominciato a camminare e a correre a livello agonistico con l’ausilio di due protesi in carbonio.
Ci sarà poi Francesca Baleani, 37 anni di Macerata,che il 4 luglio 2006 all’alba aprì la porta di casa a Bruno Carletti, direttore artistico del Teatro della città , da cui era separata da circa un anno.
L’uomo aveva in mano un grosso bastone. Entrato in casa, senza una ragione plausibile, cominciò a bastonare con tutta la forza Francesca, poi prese il filo del telefono e tentò di strangolarla; credendola ormai morta, scese con l’ascensore nel garage e infilò la ex moglie in una custodia di abiti da scena.
A circa tre Km dall’abitazione di Francesca, trovò un cassonetto della spazzatura e si liberò del corpo.
Fortunatamente un ragazzo, passando di lì, sentì i suoi lamenti e la salvò.
Francesca di quei momenti non ricorda nulla; è stata in coma farmacologico per 23 giorni, ha subito una riabilitazione di molti mesi in ospedale ed è stata costretta a re-imparare tutto da capo.
In quegli stessi giorni, il marito veniva dichiarato incapace di intendere e di volere, trasferito dal Gip in una clinica vista mare e poi agli arresti domiciliari. Dopo una battaglia durata più di cinque anni e giocata fino all’ultimo giorno di processo in cassazione, da poche settimane Bruno Carletti è stato condannato in via definitiva a 9 anni e quattro mesi. Oggi Francesca è in prima linea contro lo stalking e la violenza sulle donne.
Infine, Invincibili è tornato da Beatrice Vio, 13 anni, che a causa di una setticemia in seguito a una meningite, ha subito l’amputazione delle braccia sotto i gomiti e delle gambe. Bebe era una mini campionessa di scherma, ha cominciato quando aveva 6 anni, ma nel 2008 si ammala.
Dopo mesi di terapia intensiva e sofferenze, Bebe, in carrozzina e con il fioretto avvitato alle protesi, ha ripreso la sua passione, la scherma e, prima e unica al mondo a farlo senza braccia, è riuscita a vincere.