Simona Ventura è riuscita nel suo intento e, a breve, tornerà in tv alla conduzione di un nuovo reality show.
Il programma si chiama “Il contadino cerca moglie” ed è l’adattamento di un format internazionale che ha riscontrato un grandissimo successo: la prima puntata, un appuntamento speciale a cui faranno seguito altre 9 puntate che andranno in onda in autunno, è in programma per martedì 14 aprile su Fox Life, vediamo qui di seguito le prime anticipazioni.
Scopo di questo reality, il cui titolo originale è “Farmer Wants a Wife”, è appunto quello di trovare moglie a contadini e fattori che, proprio per il loro lavoro, non hanno modo e tempo per mettersi alla ricerca di una compagna. Nella versione italiana del format, Simona Ventura avrà il compito di cercare una moglie per gli otto concorrenti: otto contadini e proprietari terrieri diversi per età , esperienze e luogo di provenienza.
La conduttrice si è detta molto entusiasta di questa nuova esperienza, alla quale sta lavorando da diversi anni. La Ventura si è infatti impegnata molto perché questo format di successo – riuscito, nelle diverse edizioni, a far sposare 72 coppie dalle quali sono nate oltre 130 bambini – potesse arrivare anche in Italia e dare voce anche a quella fetta di popolazione sempre più ampia che sogna di tornare al lavoro nei campi e alla natura.
Durante la prima puntata de “Il contadino cerca moglie” conosceremo gli otto concorrenti attraverso le interviste fatte dalla stessa Ventura che ha personalmente conosciuto i contadini e le loro storie.
Chiunque volesse candidarsi per conoscere uno degli otto contadini in cerca dell’anima gemella può chiamare il numero 0228187853.