La dodicesima puntata della serie andata in onda giovedì 1 dicembre, ha ottenuto ben 8 milioni di telespettatori.
Giovedì 8 dicembre va in onda alle ore 21,25 su RaiUno l’ultima appassionante puntata della fiction tv che racconta le indagini di Don Matteo, il parroco di Gubbio interpretato da Terence Hill che spesso e volentieri aiuta i Carabinieri nelle indagini.
Anche questa settimana va in onda un solo episodio della serie con circa 15 minuti di ritardo rispetto alla programmazione usuale per lasciare maggiore spazio al programma “Soliti ignoti – Idendità nascoste“.
La regia della tredicesima e ultima puntata della serie intitolata Don Matteo sotto accusa, è di Salvatore Basile, il soggetto di Mario Ruggeri e Sabina Marabini, la sceneggiatura di Mario Ruggeri.
E le sorprese, in questa ultima puntata della serie non si faranno certo attendere… vediamo insieme qualche piccola anticipazione.
In Don Matteo sotto accusa il padre della bambina di Laura (Laura Glavan) arriva a Gubbio: i suoi genitori sono infatti intenzionati a richiedere l’affidamento della piccola.
Di fronte a questa situazione, Don Matteo (Terence Hill) naturalmente decide di aiutare Laura, che non vuole cedere la figlia. Il sacerdote però rimarrà vittima di un raggiro ordito ai suoi danni.
Accusato di molestie e addirittura di omicidio finirà in prigione.
Naturalmente riuscirò a discolparsi, ma discolparsi, ma farà in tempo a uscire dal carcere per celebrare l’atteso matrimonio del capitano Tommasi (Simone Montedoro) e di Patrizia (Pamela Saino)? Â