Ospiti della puntata di oggi, domenica 4 dicembre, ci saranno Pier Luigi Bersani, Fabio Volo, Philippe Daverio.
Pier Luigi Bersani, dal 25 ottobre del 2009 il segretario del Partito democratico è il primo ospite della serata: con lui si parlerà di politica e dell’attuale situazione dell’Italia.
A seguire, sarà presente in studio anche Fabio Volo, ex, iena, attore, conduttore radiofonico e anche scrittore. Fabio Volo ha esordito come scrittore con Esco a fare due passi (del 2000), poi ha pubblicato È una vita che ti aspetto, Un posto nel mondo, Il giorno in più, Il tempo che vorrei e Le prime luci del mattino.
A Che tempo che fa presenta il suo ultimo film, Il giorno in più, nelle sale cinematografiche dal 2 dicembre diretto da Massimo Vanier e interpretato dallo stesso Volo e da Isabella Ragonese.
A chiudere la serata ci sarà Philippe Daverio, gallerista, editore, storico d’arte che ha condotto con successo e ininterrottamente dal 2001 il programma Passepartout, dedicato all’informazione culturale.
Lo scorso settembre il programma, nonostante fosse una perla della tv di stato, è stato inspiegabilmente soppresso anche alla luce degli ottimi ascolti.
In studio presenta il suo nuovo libro, Il museo immaginato, uscito lo scorso 30 novembre.
E come sempre la chiusura della puntata sarà affidata alla comicità esilarante e irresistibile di Luciana Littizzetto.