Con i difficili tempi che stiamo affrontando, sono sempre di più le persone che scelgono di rimanere a casa anche nella notte di San Silvestro, organizzando cenoni casalinghi insieme a parenti ed amici.
E, dal momento che si è in casa, non può mancare una tv accesa, magari su un programma che propone musica e intrattenimento nell’attesa della mezzanotte: Rai e Mediaset come ogni anno proporranno la loro trasmissione per la serata, ma ci sono delle belle novità che attendono chi deciderà di seguire i palinsesti del Biscione.
Infatti, diversamente da quanto anticipato già da parecchio tempo, in casa Mediaset non sarà la Barbara D’Urso ad allietare i telespettatori fino al brindisi di mezzanotte. Alla festa registrata della D’Urso si è preferito un evento live e la scelta è ricaduta su un protagonista d’eccezione: si tratta di Marco Mengoni, il cui concerto di Capodanno (che si terrà in Piazza Fellini a Rimini) sarà trasmesso in diretta su Canale 5.
Oltre al vincitore dell’ultima edizione del Festival di Sanremo, sul palco di Piazza Fellini ci sarà anche Mario Biondi e l’evento sarà condotto da Serena Autieri che non è escluso che possa esibirsi in compagnia dei due grandi della musica.
In casa Rai, invece, si battono le strade già conosciuto: per la notte di Capodanno 2014 Rai Uno propone il tradizionale programma “L’anno che verrà “, la cui conduzione è stata affidata a Carlo Conti: insieme a lui in diretta dal Forum Sport Center di Courmayeur ci saranno Silvia Salemi, Claudio Lippi, Clizia Fornasier, Emanuele Aureli, Gabriele Cirilli, Attilio Fontana, Gloria Gaynor, Tony Hadley, i Dik Dik e i Righeira, Alex Britti, Umberto Tozzi e Marco Masini. Non mancheranno ospiti provenienti dai talent: per questa edizione sono previsti Antonino, Ottavio, Greta e Verdiana, tutti della scuderia di Maria De Filippi.