La prima puntata ha avuto un ottimo esordio con oltre 4 milioni di spettatori: la fiction, dedicata a Pietro Taricone, ultima interpretazione dell’attore, è una commedia romantica, ambientata a Napoli che racconta con garbo una delicata storia d’amore trattando anche il classico contrasto del Nord e del Sud.
Nella prima puntata, andata in onda la scorsa settimana, Carlo Gambardella (Giampaolo Morelli), abbandonato dalla moglie deve prendersi cura dei cinque figli e tenere a bada i genitori (Lello Arena e Marisa Laurito), nonché il fratello Antonio (Pietro Taricone), aspirante cantante neomelodico.
L’incontro con la giovane biologa Valentina Trevisol (Gaia Bermani Amaral) appena arrivata a Napoli in seguito al trasferimento del padre, è per lui un vero e colpo di fulmine.
Anche per Valentina è scattato il colpo di fulmine, ma la ragazza sta per sposare l’avvocato Tommaso (Flavio Montrucchio). Antonio cerca di incoraggiare Carlo a rivedere la ragazza mentre Gaetano, il padre di Carlo è stato arrestato in quanto somigliante a un boss.
Vediamo qualche anticipazione della seconda puntata… Valentina ha scoperto che Carlo ha ben cinque figli e, terrorizzata, decide di tornare dal fidanzato e di aiutarlo nella scelta della casa esortata dalla madre Adele (Carola Stagnaro).
Carlo invece si fa consolare dal fratello e riesce a ritrovare lo slancio perduto con l’arrivo in casa della nonna Gilda (Clara Bindi). Gaetano intanto è ancora in carcere, scambiato il boss Tano, ma grazie alla dottoressa Longhin (Iaia Forte) ritrova il suo lato romantico.
Per scoprire quanto accadrà nella seconda puntata l’appuntamento è per martedì sera alle ore 21,10 su Canale 5.