Il fatto di essere stata scelta come presentatrice del Festival di Sanremo è una bella soddisfzione ma anche una grande responsabilità , per questo si sta pensando di affiancare alla Clerici un’altra persona e di tornare così alla doppia conduzione.
Sul possibile partner di Antonella però c’è grande incertezza e i nomi che hanno iniziato a circolare sono davvero tanti. Nelle ultime ore nelle pagine dei giornali sono stati indicati come possibili “aiutanti” della Clerici Luca Argentero, Francesco Facchinetti, Fabio De Luigi e Stefano Accorsi.
L’ipotesi più probabile e accreditata, tuttavia, è che a questi quattro nomi se ne aggiunga un quinto e che quindi ciascuno di questi affiancherà Antonella soltanto in una delle cinque serate del Festival. Uno per serata, quindi, proprio come è accaduto lo scorso anno per Bonolis. Per quanto riguarda il quinto nome si era parlato di Christian De Sica, voce che però è stata smentita.
Non è la prima volta che Antonella Clerici sale sul palco dell’Ariston visto che in una delle precedenti edizioni del Festival ha condotto la kermesse al fianco di Paolo Bonolis.
La conduzione della Clerici è ormai certa anche se non ancora ufficiale. Pare, infatti, che è stato fissato per il 24 agosto l’incontro tra i legali della Clerici e i dirigenti Rai per la firma del contratto.
Nella storia del Festival questa non è la prima volta che la conduzione viene affidata ad una donna. La kermesse canora, infatti, è già stata condotta da Raffaella Carrà nel 2001 e da Simona Ventura nel 2004.