Per la diretta del debutto lo showman si è già aggiudicato la presenza del numero uno del tennis mondiale, il serbo Novak Djokovic, la cantante Giorgia e il gruppo dei Negramaro.
Il nuovo show di Fiorello s’ispira a internet e ai social network al punto tale che 50 posti nello studio sono stati assegnati tramite un concorso lanciato si Twitter.
Proprio il social network sarà uno dei protagonisti virtuali del programma: dalle anticipazioni trapelate sembra certo che nella prima puntata Fiorello porterà su Raiuno anche Cesare, Dante e i giovani dell’edicola da cui gira con il suo telefonino la rassegna stampa su Twitter.
Lo show propone quattro appuntamenti in prima serata e alcuni degli ospiti sono già stati rivelati dalle prime anticipazioni.
Nella seconda puntata verrà ospitato il cantante Michael Bublè, vecchia conoscenza di Fiorello fin dai tempi di Viva Radio 2 con Marco Baldini, nella terza puntata sarà ospitata Elisa. Nella quarta e ultima puntata ci sarà invece Jovanotti e sul fronte internazionale una delle band internazionali più celebri, i Coldplay.
Smentita la presenza di Lady Gaga (si era parlato di trattative) e di Mina assente dallo schermo da anni.
Il più grande spettacolo dopo il weekend, è uno show prodotto in collaborazione con Ballandi Entertainment, scritto da Rosario Fiorello e Giampiero Solari, ideato e scritto con l’amico Marco Baldini, Francesco Bozzi, Riccardo Cassini, Alberto Di Risio, Claudio Fasulo, Pierluigi Montebelli e Federico Taddia.
Il costo dello show è piuttosto alto (12 milioni di budget) ma Fiorello percepirà lo stesso compenso del 2004, vale a dire 300,000 euro a puntata, Che non sono pochi, soprattutto in tempi di crisi come questi.