Durante la prossima puntata di Annozero intitolata “Il complotto“, quindi, Michele Santoro mostrerà a tutti gli italiani l’intera vicenda ricostruita sulla base di un intervista effettuata da Sandro Ruotolo alla famiglia Letizia.
E’ stato lo stesso giornalista a spiegare che la ricostruzione partirà proprio dalla visita di Silvio Berlusconi alla festa di 18 anni di Noemi tenuta nella villa della famiglia Letizia. La ricostruzione, ha affermato Ruotolo, è stata realizzata attraverso le testimonianze della ragazza e dei suoi genitori.
Ruotolo, inoltre, nel corso della puntata interverrà dalla redazione napoletana di Repubblica, scelta simbolica visto che Repubblica è il quotidiano a cui Berlusconi ha rivolto l’accusa di complotto.
Lo scopo della puntata, quindi, sarà quello di far emergere un punto di vista diverso rispetto a quello manifestato dal Presidente del Consiglio a cui è stata concessa l’opportunità di intervenire sulla vicenda durante “Porta a Porta“, la trasmissione condotta da Bruno Vespa. Berlusconi, ricordiamo, si è difeso dalle accuse parlando di un complotto da parte di alcuni giornali e dei suoi avvessari politici di sinistra.
La prossima puntata della trasmissione di Michele Santoro, quindi, darà l’opportunità di fornire la propria versione anche alle altre parti in causa: la ragazza e la sua famiglia mediante l’intervista di Sandro Ruotolo mentre Monica Guerritore provvederà a dare voce alle parole della signora Veronica Lario.