E’ stato reso noto il palinsesto MTV per la stagione 2012-2013. Con l’avvento del digitale terrestre l’offerta di MTV diventa ancora più approfondita: l’ottavo canale sul digitale terrestre – MTV Italia – sarà puro intrattenimento per i giovani adulti italiani, mentre il canale 67 del digitale terrestre sarà dedicato solo ed esclusivamente alla musica (MTV Music).
IL PALINSESTO DI MTV PER IL 2012. Il mattino è all’insegna dell’energia con programmi di approfondimento sugli artisti e altri nei quali si viene dato spazio a prodotti glam: per esempio “Plain Jane- la nuova me”, nel quale alcune ragazze si sottopongono a interventi mirati per curare il look e migliorare l’autostima. La tarda mattinata continuerà invece con le serie televisive più amate, da “Buffy L’Ammazzavampiri” a “La Vita Segreta di una Teenager Americana”, dalla nuova serie di “Jersey Shore” a “Scrubs”.
Nel pomeriggio il palinsesto di MTV si concentrerà sui talent dedicati agli sport (calcio, ballo e ginnastica su tutti) mentre la programmazione televisiva della sera sarà variegata a seconda del giorno. Il lunedì spazio alla nuova stagione di “Jersey Shore”, il martedì sarà la volta di “Teen Wolf”, “True Blood” e “Death Valley”. Grande attesa per il mercoledì, scelto per trasmettere la tanto discussa serie “Girls”.
Il giovedì spazio a “I soliti idioti” e “Modern Family” mentre il venerdì saranno trasmesse le puntate di approfondimento dei talent di cui vi abbiamo accennato sopra dedicate agli sport. Sabato spazio invece ai film horror.