The voice comincerà a marzo, su Rai 2: il nuovo talent show sarà condotto da Fabio Troiano, attore torinese conosciuto al grande pubblico per aver prestato il volto a Daniele Ghirelli nella fortunata fiction di canale 5 Ris Roma 3.
Come partecipare a The Voice? E’ semplice: basta andare sul sito ufficiale del programma – www.thevoiceofitaly.rai.it – e registrare un provino on line, come spiegato dallo stesso Fabio Troiano che in una clip di apertura illustra in modo chiaro come fare.
Una volta registrato il provino, e una volta rilasciati i propri dati personali, gli aspiranti cantanti potranno essere richiamati in un secondo momento per essere sottoposti ad un altro provino, stavolta dal vivo. The Voice è il nuovo programma di Rai 2 dedicato agli aspiranti cantanti che sperano di poter emergere in un mondo difficile come quello della discografia italiana.
► FABIO TROIANO: DA RIS ROMA 3 A THE VOICE
Negli ultimi tempi i talent show dedicati al canto sono sempre più frequenti: soltanto agli inizi di dicembre, per esempio, è terminato su Sky X Factor (che ha visto trionfare Chiara Galiazzo) e già la Rai (che per molti anni aveva avuto l’esclusiva di X Factor, passato poi sulla rete a pagamento non senza polemiche) è al lavoro per un altro talent. E’ tanta la curiosità di vedere all’opera Fabio Troiano che finora abbiamo visto solo nelle vesti di attore: vedremo se l’interprete di Ghiro in Ris Roma 3 se la caverà anche con la conduzione…