Platinette crede che alcuni di questi ragazzi meriterebbero una seconda possibilità e maggiore visibilità , infatti prende come esempio Marco Carta, Antonino Spadaccino, Karima Ammar e Giulia Ottonello. Nel primo caso Carta ha trovato grande spazio l’anno successivo alla sua vittoria, per poi cadere un po’ nel dimenticatoio con le nuove edizioni che hanno consacrato nell’olimpo della musica italiana Alessandra Amoroso, Emma Marrone e Loredana Errore.
Antonio Spadaccino ha trovato in Mara Maionchi un sostegno, infatti in una recente intervista il cantante ha ringraziato la produttrice per l’opportunità che ha deciso di offrirgli. Karima Ammar è sicuramente una delle voci più belle ospitate dal talent, ma purtroppo l’Italia non ha saputo apprezzare fino in fondo le doti di questa straordinaria interprete, che ha trovato consensi e stima all’estero.
Giulia Ottonello, dopo anni di silenzi è tornata alla ribalta con Cats, un musical prodotto da Saverio Marconi, che è significato per lei la svolta decisiva.