E’ apertissima la “lotta” per l’unico posto libero al comando della prossima stagione de Le Iene. Nei giorni scorsi è stata resa ufficiale la conferma di Ilary Blasi, vera e propria padrona di casa ormai, e Alessandro Gassman che nella passata stagione aveva fatto una fugace incursione nel programma di Davide Parenti prima di tornare a concentrarsi sui suoi impegni cinematografici.
E così rimane adesso da scegliere chi sarà il terzo che andrà a formare la nuova squadra de Le Iene stagione 2012-2013.
Molti i nomi in corsa ma due sembrano essere i favoriti: Beppe Fiorello, fratello di Rosario, e Raoul Bova. Entrambi attori: uno siciliano, l’altro romano. Dovessimo basarci sui precedenti ci verrebbe da dire che Raoul Bova potrebbe essere favorito per la sua “romanità “. L’anno scorso, infatti, a Le Iene sono approdati Alessandro Gassman, Enrico Brignano e Claudio Amendola (seppur per poco visto le polemiche scaturite con il regista Davide Parenti). Tre persone molto diverse tra loro con un minimo comune denominatore: l’essere romano.
Senza contare poi che anche la padrona di casa Ilary Blasi è romanissima e questo è un particolare che sembra piacere molto in casa Le Iene. Ovviamente si tratta solo di una coincidenza e dunque beppe Fiorello, in ballo per un posto al timone del programma, può dormire sonni tranquilli. La stagione 2012-2013 de Le Iene riprenderà in autunno con nuovi interessanti servizi. Intanto si aspetta che venga sciolto il nodo legato ai conduttori…