Marco cerca l’ennesimo chiarimento con Massimo, vuole assolutamente recuperare il rapporto d’amicizia con il pugliese che però sembra non volerne sapere affatto, nonostante questo però accetta una conversazione a tu per tu con il torinese all’interno della sauna. Le accuse e le giustificazioni sono sempre le stesse e alla fine quello che si intuisce è che Massimo ha bisogno di più tempo per digerire il “tradimento” da parte di colui che considerava un amico.
Sarà stato l’Rvm romantico mandato in onda durante la puntata o forse l’entrata di altre due belle ragazze, fatto sta che Veronica ha fatto pace con Marco ma allo stesso tempo sembra aver scelto Massimo dal momento che i due si abbracciano e si baciano appassionatamente.
Nel frattempo le due nuove entrate Dominique e Sarah a turno parlano con gli altri coinquilini, le due ragazze raccontano le emozioni che hanno provato e che provano per essere all’interno della casa, cosa fanno nella vita, le loro esperienze passate e i loro amori, per la fortuna dei maschietti della casa però ora sono entrambe single.
Massimo continua a manifestare gelosia per Veronica, non vuole assolutamente che la cubista manifesti degli atteggiamenti affettuosi nei confronti degli altri coinquilini, soprattutto con Mauro.
Questa è la prima volta che il Grande Fratello andrà in onda a Natale, per questo non potevano mancare le tradizionali decorazioni. Il Grande Fratello ha convocato i ragazzi in giardino dove si trova un grande albero di Natale, a loro il compito di decorarlo e di addobbare anche le altre parti della casa.
Veronica non sembra voler dare ascolto a Massimo e continua a farlo ingelosire con Mauro, questa volta i due parlano in giardino, lui le accarezza più volte i capelli e lei gli chiede maliziosamente chi tra le due nuove ragazze è la sua preferita, lui risponde che non è entrato nella casa per trovare una donna.
Tra Mauro e Massimo è di nuovo scontro, tutto ha inizio quando i ragazzi sono seduti a tavola, Daniele si alza per un momento e Mauro ne approfitta per inzuppare il pane nel suo piatto, un gesto questo che viene subito ripreso da Mara, dopodichè è Massimo ad infuriarsi ma per fortuna gli altri coinquilini sono bravi a cambiare discorso e a far sfumare questo momento.
Ma lo scontro prosegue dopo cena, in salotto i due si scambiano insulti e solo l’arrivo di Veronica riesce a calmare la situazione, anche se questa volta la cubista sembra voler prendere le difese di Mauro, a suo avviso infatti il comportamento di Massimo è dovuto solo ed esclusivamente ad una sua gelosia nei suoi confronti.