Cristina però riconosce a Veronica di essersi sempre assunta le sue responsabilità , da questo punto di vista Mauro non è d’accordo, dice che il suo tira e molla e la sua indecisione hanno fatto si che non chiarisse mai le situazioni, portando così all’esasperazione i rapporti.
Dopo aver fatto colazione i ragazzi ricevono la visita di un maestro di yoga che li invita a prendere coscienza del loro corpo attraverso una serie di esercizi sul tappeto rosso posto al centro del salone.
Ma questa non è l’unica attività che il Grande Fratello ha in serbo per i concorrenti, viene infatti proposta loro una sfida di cucina in cui i due capicuoco sono Mara e Cristina, ad aiutare la romana ci sono Giorgio e Maicol mentre per la milanese Alberto e Mauro.
Maicol è preso da un momento di sconforto, si rende conto che lunedì potrebbe essere lui a dover uscire, in ogni caso anche se non dovesse essere così mancano comunque ancora pochi giorni alla fine del programma. Il ferrarese parlando con Cristina spiega ancora una volta che la sua paura riguarda tutti quei problemi della sua vita reale e che quando è entrato nella casa ha lasciato fuori, Cristina spiega che anche per lei è così e cerca di fare coraggio a Maicol affermando che in ogni caso fuori ci sono anche le persone che gli vogliono bene, comprese quelle che ha conosciuto nella casa.
A vincere la prova di cucina è stata Cristina con la sua pasta all’uovo con salsiccia e funghi, pietanza che ha avuto più successo rispetto all’arrosto ai peperoni di Mara. In ogni caso il dolce vinto dalla squadra di Cristina è stato diviso con tutti.